In seguito all’evento alluvionale di fine giugno, alcuni sentieri potrebbero essere interrotti o inagibili.
Prima di intraprendere le tue escursioni, ti consigliamo di recarti all’Ufficio del Turismo per informarsi correttamente sulle condizioni di percorribilità.
Percorsi agibili nella Valle di Cogne [25.09]
Nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, d’estate, lo sguardo si posa sui picchi montuosi incappucciati di bianco che si stagliano sul cielo blu, su boschi e prati punteggiati di fiori, laghi e cascatelle, ed animali che compongono una fauna unica nel suo genere – fra cui stambecchi e marmotte.
Nel comprensorio – il più antico Parco Nazionale d’Italia – si possono intraprendere meravigliose escursioni e passeggiate: dalle camminate più facili – adatte anche a bambini e principianti – alle gite di più ore, alla scoperta di alpeggi e antiche mulattiere, fino alle vere e proprie alte vie in quota.
A Cogne, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, universalmente noto per la rarità e la straordinarietà della sua flora e della sua fauna, ogni piede, grande o piccino che sia, trova il suo sentiero alla scoperta di antiche mulattiere reali, baite, laghetti, alpi, in un vasto comprensorio dove alternare passeggiate di fondovalle a veri e propri trekking sulle alte vie.
Parti con l'attrezzatura giusta!
Scopri le meraviglie del Parco in compagnia delle Guide Escursionistiche!