Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Iniziative

Al lavoro per dare vita alla 38a MarciaGranParadiso

2 Gennaio 2021 - NOTIZIE

Si fa! A Cogne confermato il via libera alla Marciagranparadiso.
Si corre solo la Classic della domenica nelle due distanze di 25 e 40 km. Piste perfette, iscrizioni ribassate, stesso spettacolo assicurato, rispettando i regolamenti Covid-19.

Per partecipare alla Marciagranparadiso 2021 è necessario pre-iscriversi. Lo si può fare online attraverso la compilazione del form che si trova a questa pagina. La finalizzazione e il pagamento avverranno nei giorni dell'evento durante la procedura di ritiro del pettorale. La Marciagranparadiso richiede un notevole impegno fisico e tecnico, si richiede obbligatoriamente ad ogni concorrente di presentare all’atto del ritiro del pettorale, il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (D.M. 18.02.1982) in corso di validità. Per i minorenni occorre anche il nulla-osta scritto dei genitori.

Leggi il regolamento ufficiale.

The Segment Challenge

In attesa del ritorno della Marciagranparadiso, il Comitato Organizzatore lancia un’iniziativa al passo con i tempi: si scia su un tratto della pista e ci si confronta, in termini di tempi, rigorosamente online! Premi per i primi tre classificati.

Ecco come funziona.
È stato definito un segmento del percorso sulla piattaforma Strava, comune ad una porzione di tracciato, percorribile da tutti, che va dalla Croce di Buthier fino alla fine della Valnontey (Valmiana).
La propria performance dovrà essere registrata con un dispositivo HRM (orologio, computer da polso, o smartphone) e caricata online su Strava (raggiungibile attraverso https://www.strava.com/) – è chiaramente necessario essere registrati. Il sistema individuerà automaticamente il segmento MGP 2021 (identificato presso il seguente link: https://www.strava.com/segments/26893778).
Si potrà partecipare fino al 31 gennario 2021. Dopo il termine della sfida il Comitato Organizzatore selezionerà i tre migliori risultati (tempi) e li comunicherà in sede di premiazione della Marciagranparadiso 2021.

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits