Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Iniziative

Una Natale con i Gran Paradiso Ambassador

21 Dicembre 2020 - APPUNTAMENTI

Un Natale all’insegna di natura, montagna e cinema di qualità: il Gran Paradiso Film Festival torna a sorprendere con il film evento “Le Temps d’une Vie” di Anne ed Erik Lapied offrendo al suo pubblico l’opportunità di conoscere da vicino i due grandi registi animalier che esportano i valori e le immagini del Gran Paradiso nel mondo e a cui è stato attribuito il titolo di Gran Paradiso Ambassador.

I prossimi 28 e 29 dicembre il Festival proporrà infatti la proiezione online dell’ultima opera dei registi francesi che ripercorre a ritroso l’intera vita di uno stambecco, simbolo del Parco e del Gran Paradiso. Una storia avvincente e ricca di immagini emozionanti che svela molto dell’identità di questi luoghi.

Il film sarà disponibile sul sito www.gpff.it a partire dalle ore 20.00 del 28 dicembre per 30 ore.

Il Gran Paradiso Film Festival ha deciso di attribuire ad Anne ed Erik Lapied un riconoscimento speciale con il titolo di Gran Paradiso Ambassador poiché i due registi incarnano e veicolano attraverso il loro operato i valori del Gran Paradiso e promuovono, raccontano e valorizzano questo territorio: 42 anni di carriera insieme, un’intera vita dedicata alla natura e 45 film sulla montagna – molti dei quali girati nel Gran Paradiso.

Per presentare i Gran Paradiso Ambassador, a partire dal 21 dicembre, sarà visibile online un video realizzato in quota nella Valsavarenche in cui Luisa Vuillermoz, Direttore artistico del Gran Paradiso Film Festival incontra ed intervista Anne ed Erik, che raccontano la loro storia tra aneddoti e curiosità sul Parco.
Il GPFF estende così virtualmente la propria platea esportando ancora una volta l’immagine del Gran Paradiso e della Valle d’Aosta al di fuori dei confini regionali e nazionali.

L’iniziativa è gratuita previo accreditamento sul sito www.gpff.it.

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits