Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Attualità

Al lavoro per dare vita alla 38a MarciaGranParadiso

2 Gennaio 2021 - NOTIZIE

Si muovono le acque, sebbene molti aspetti rimangano ancora incerti. Nonostante il futuro, anche nell’ambito delle manifestazioni sportive, non sembri roseo, il Comitato Organizzatore si è ritrovato per definire l’eventuale sorte della 38ª edizione della celebre prova sugli sci stretti.

L’intenzione è quella di effettuare una manifestazione più compatta.
Niente skating al venerdì. Classic light e marathon alla domenica, con qualche aggiustamento tecnico per ottemperare alle condizioni imposte dal DPCM.

The Segment Challenge

In attesa del ritorno della Marciagranparadiso, il Comitato Organizzatore lancia un’iniziativa al passo con i tempi: si scia su un tratto della pista e ci si confronta, in termini di tempi, rigorosamente online! Premi per i primi tre classificati.

Ecco come funziona.
È stato definito un segmento del percorso sulla piattaforma Strava, comune ad una porzione di tracciato, percorribile da tutti, che va dalla Croce di Buthier fino alla fine della Valnontey (Valmiana).
La propria performance dovrà essere registrata con un dispositivo HRM (orologio, computer da polso, o smartphone) e caricata online su Strava (raggiungibile attraverso https://www.strava.com/) – è chiaramente necessario essere registrati. Il sistema individuerà automaticamente il segmento MGP 2021 (identificato presso il seguente link: https://www.strava.com/segments/26893778).
Si potrà partecipare fino al 31 gennario 2021. Dopo il termine della sfida il Comitato Organizzatore selezionerà i tre migliori risultati (tempi) e li comunicherà in sede di premiazione della Marciagranparadiso 2021.

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits