Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Attualità

Da Aosta ai Quattromila: Simone Cristicchi a Cogne

1 Agosto 2020 - APPUNTAMENTI

Aosta Classica, 25a edizione a Cogne, Valle d'Aosta

Ore 16 - Frazione di Gimillan

Simone Cristicchi sarà il protagonista del quarto concerto della venticinquesima edizione di Aosta Classica.
Sul palco il cantautore romano sarà affiancato dai 5 musicisti storici della sua band.

La cornice spettacolare del Gran Paradiso e l’abitato di Cogne faranno da quinta sullo sfondo.

A cura dell'associazione culturale Aosta Classica e con il sostegno del Comune di Cogne

Come raggiungere la sede del concerto

La frazione di Gimillan a Cogne, Valle d'Aosta

In un’ottica di sensibilità ambientale, oltre che di benessere fisico, sarà possibile raggiungere la sede del concerto con una piacevole pedalata in mountain bike, a piedi attraverso un sentiero panoramico che in 40 minuti circa conduce fino a Gimillan, oppure tramite le navette di linea (posti limitati non prenotabili).

Per l’occasione, verranno inoltre organizzati degli accompagnamenti guidati gratuiti a piedi e in bicicletta da parte di istruttori di MTB nonché di guide escursionistiche ed istruttori di Nordic Walking.

Prenota i tuoi posti!

L'artista

Simone Cristicchi (cantautore, attore, scrittore, conduttore radiofonico) nasce a Roma nel 1977.
Parallelamente alla passione per il disegno (è stato allievo di Benito Jacovitti) nutre un amore autentico per canzone d'autore e teatro.

Con Sony Music nel 2005 pubblica il fortunatissimo singolo "Vorrei cantare come Biagio", ironico e raffinato j'accuse all'industria discografica. La critica musicale si accorge di lui ed arriva una vera e propria pioggia di premi che ne fanno uno degli artisti italiani con più riconoscimenti tributati, di sempre: Premio Musicultura, Gaber, Carosone, Nielsen, Mei, Leone d'Argento di San Marco, Premio della critica di Musica e Dischi, Premio Lunezia.

Il 2007 è l’anno della consacrazione con la vittoria al Festival di Sanremo grazie al brano "Ti regalerò una rosa": una lettera lacerante e commovente, microstoria di quel microuniverso della follia che tanto lo appassiona. Oltre al Festival, vince anche il Premio della Critica.

Nel frattempo, si apre una strada in ambito teatrale costellata da acclamazioni e standing ovation.
Dopo anni di successi teatrali, l’ultimo dei quali “HappyNext – Alla Ricerca Della Felicità” messo in scena tra Novembre 2019 e Gennaio 2020, l’esigenza di tornare in concerto si è fatta impellente.
L’Abbi Cura di Me del 2019 è stato un trionfo di emozioni e di canzoni, con un repertorio vastissimo che annovera successi come “Vorrei cantare come Biagio” e “Ti regalerò una rosa” (canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007) passando per “Meno male (che c’è Carla Bruni)” fino alla recente “Abbi cura di me”, pluripremiata nel 2019 a Sanremo.

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits