Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Iniziative

Al via la terza edizione delle Alpiniadi Invernali

14 Febbraio 2020 - APPUNTAMENTI

Alpiniadi a Cogne in Valle d'Aosta

La Thuile, Cogne, Aosta e Pila sono le quattro località valdostane che ospiteranno le Alpiniadi Invernali 2020, i GIochi Olimpici organizzati dall'Associazione Nazionale Alpini e che vedranno correre i quasi 1500 concorrenti per l’assegnazione dei titoli A.N.A.- Associazione Nazionale Alpini di sci di fondo, sci alpino, sci alpinismo e biathlon.

Le piste di Cogne saranno protagoniste, per la precisione, sabato 15 febbraio per la prova di sci di fondo. Piste che sono state palcoscenico della doppia vittoria valdostana di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani durante la gara sprint di Coppa del Mondo del 2019 e che attendono i numerosi concorrenti provenienti da tutto il mondo per i Mondiali Master di sci nordico.

La partenza è prevista per le ore 9 sui Prati di S. Orso. Si correrà sul tracciato di 5 km in tecnica libera (5 o 10 km totali a seconda della categoria).

Le altre competizioni sono in programma a La Thuile venerdì 14 con la gara di sci alpinismo, ad Aosta nello stesso pomeriggio di sabato 15 con il biathlon che seguirà lo sci nordico della Perla Alpina e, per finire, domenica 16 con lo Slalom previsto sulle nevi di Pila.
Il weekend si concluderà con il pranzo presso la Caserma Cesare Battisti domenica alle ore 13 (su prenotazione, al costo di € 15,00) e con le premiazioni e la cerimonia di chiusura alle 15.30 presso il Teatro Giacosa di Aosta.

Scarica la brochure completa

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits