Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Attualità

Dona anche tu al progetto Un Parco Per Amico

12 Novembre 2020 - NOTIZIE

Ascoltare lo scrosciare di un ruscello di montagna, scorgere una marmotta correre verso la sua tana, avvertire il brivido dell’aria fresca sulla pelle. Il Parco Nazionale Gran Paradiso offre continue emozioni. E ora che si avvicina a spegnere la 98esima candelina, Nonno GRANPA ha pensato a un regalo molto speciale: un’iniziativa per far provare queste emozioni indimenticabili a bambini e ragazzi che non sempre hanno la possibilità di vivere in prima persona la natura.

Con il progetto Un Parco per Amico i bambini ed i ragazzi seguiti da UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus potranno vivere momenti di benessere e creatività nella natura. Entrambi gli enti hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei ragazzi assistiti, UGI Onlus nello specifico supportando e assistendo le famiglie di bambini e ragazzi affetti da tumore, mentre Fondazione Paideia Onlus affiancando bambini e ragazzi con disabilità o che vivono in contesti di vulnerabilità.

Grazie alla collaborazione della Cooperativa Arnica, il progetto Un Parco per Amico porterà bambini e ragazzi ad avvicinarsi al mondo della natura e dei Parchi. I ragazzi potranno così esplorare i cinque sensi con idee e strumenti innovativi che stimolino il desiderio di stare all’aperto, e quando questo non è possibile saranno i Parchi ad "andare" direttamente da loro.

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits